Avviso pubblico per i beneficiari di C.A.S. e assegnatari di S.A.E/Invenduto

Avviso per beneficiari di C.A.S e assegnatari di S.A.E./Invenduto

29 luglio 2024

Avviso pubblico per i beneficiari di C.A.S. e assegnatari di S.A.E/Invenduto

Con l'Ordinanza n. 197 del 24 Luglio 2024 del Commissario Straordinario per la Ricostruzione Sisma 2016, dal 1° Settembre 2024 il Contributo di autonoma sistemazione sarà sostituito dal "Contributo per il disagio abitativo finalizzato alla ricostruzione”.

La misura di assistenza abitativa, al contrario del precedente C.A.S., non è riconosciuta a soggetti che alla data degli eventi sismici dimoravano in un’unità immobiliare condotta in locazione (con esclusione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica).

Il testo completo dell’Ordinanza n. 197 del 24 Luglio 2024 è reperibile al seguente link: https://sisma2016.gov.it/wp-content/uploads/2024/07/Ordinanza-n.-197-del-24.07.2024-CDA_signed.pdf

Il Contributo è riconosciuto anche ai nuclei familiari la cui abitazione deve essere sgomberata per l’esecuzione di interventi di ricostruzione limitatamente alla durata del cantiere.

Si comunica inoltre, ai sensi del Decreto Legge n. 91 del 02 luglio 2024, che a decorrere dal 1° settembre 2024 i nuclei familiari, che alla data degli eventi sismici in rassegna dimoravano in modo abituale e continuativo in un'unità immobiliare condotta in locazione e che risultano assegnatari di una Soluzione Abitativa in Emergenza (S.A.E.) o di unità immobiliari reperite dalla pubblica amministrazione, sono tenuti a corrispondere un contributo parametrato ai canoni stabiliti per l'assegnazione degli alloggi per l' Edilizia Residenziale Pubblica decurtato del 30 per cento.

Per maggiori informazioni è possibile:

- contattare il Comune ai numeri 0861.502.224/278,

- inviare un'e-mail all'indirizzo bonadduce@comune.montorio.te.it

- recarsi presso gli Uffici dell'Area IV – Politiche sociali, Casa, Cultura e Sport a Palazzo Patrizi in via L.B. Patrizi n. 1 nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00

martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

avviso_contributo-per-il-disagio-abitativo-finalizzato-alla-ricostruzione