Regione Abruzzo   Provincia di Teramo
Pubblicato il: 15/03/2022 | 1 allegato presente
Condividi       
COVID-19: NUOVE REGOLE PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI DOMESTICI

Con l'ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo n. 4 dell'11/03/2022, si sono semplificate le regole per la raccolta dei rifiuti domestici delle persone positive al Covid-19.

Sei positivo al Covid? FAI LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, come di consueto, seguendo alcuni semplici accorgimenti. Ecco quali sono:

  1. Per tutte le tipologie di rifiuti, utilizza almeno 2 sacchetti (gli stessi che useresti normalmente) uno dentro l'altro.
  2. Chiudi bene i sacchetti, senza schiacciarli con le mani, e smaltiscili come sempre.
  3. Non far accedere gli animali da compagnia nel locale in cui sono presenti i sacchetti, per evitare che si rompano.
  4. Se devi smaltire oggetti taglienti, assicurati di non provocare la rottura dei sacchetti, avvolgendo tali rifiuti con carta o inserendoli in un contenitore.

A tutti i cittadini raccomandiamo di inserire fazzoletti di carta, rotoli di carta asciugamano, mascherine, guanti, tamponi per test di autodiagnosi COVID in una busta separata, che poi va chiusa e gettata nel contenitore per la raccolta del materiale non riciclabile (indifferenziata).

Per informazioni, è possibile chiamare il numero 333.3321510 o inviare un'e-mail all'indirizzo segnalazioni@comune.montorio.te.it

Condividi sui social      


Contattaci
 Confermo di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei dati personali ai sendi del Regolamento UE nr. 670/2016. Confermo anche di aver preso visione della Informativa sulla Privacy.