Regione Abruzzo   Provincia di Teramo
Pubblicato il: 23/02/2021 | 3 allegati presenti
Condividi       
NUCLEO DI VALUTAZIONE DEL COMUNE DI MONTORIO AL VOMANO

Dal primo gennaio 2021 il Comune di Montorio al Vomano ha, per la prima volta, un Nucleo di Valutazione (istituito con deliberazione di Giunta Comunale n. 68 del 09/11/2020), che assicurerà più efficienza e trasparenza alla macchina amministrativa.

CHE COS'È E DI CHE COSA SI OCCUPA
Il Nucleo di Valutazione è un organo indipendente del Comune. Il suo ruolo è promuovere, supportare e garantire la validità metodologica dell'intero sistema di gestione della performance, nonché la sua corretta applicazione.
 
PERCHÉ È IMPORTANTE
Il Nucleo di Valutazione valuta la qualità del sistema e monitora i risultati del Comune, delle unità organizzative e degli uffici in cui si divide la struttura amministrativa dell'ente, al fine di migliorare le prestazioni offerte.

COMPOSIZIONE E COMPENSI
È composto da tre membri esperti, esterni all'Amministrazione Comunale, di cui uno con funzioni da Presidente. I componenti del Nucleo devono essere in possesso di elevata professionalità ed esperienza.
L'incarico di componente del Nucleo ha durata di tre anni e può essere rinnovato una sola volta.
Il compenso lordo annuo spettante ai due componenti del Nucleo di Valutazione è pari a 1.500 euro, mentre per il Presidente il compenso lordo annuo è pari a 2.000 euro.
Il costo è irrisorio, valutando che il Comune di Montorio al Vomano negli ultimi 3 anni ha speso circa 255 mila euro per un singolo avvocato.

CHI SONO I COMPONENTI DEL NUCLEO
Presidente
• VALERIA CERQUETI: Funzionario esperto amministrativo, da circa 25 anni, con posizione organizzativa nel Settore Attività Sociali e Politiche abitative del Comune di Teramo, è laureata in Giurisprudenza, con un master in Public Governance.
Componenti
• ANTONELLA DI SILVESTRE: Direttore U.O.C. Attività Economiche e Finanziarie dell'ASL di Teramo, dove lavora dal 2001, è laureata in Economia e Commercio con master in Direzione e management delle Aziende Sanitarie.
• GIUSEPPE BONANNI: Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti della Provincia di Teramo dal 1992, all'Albo dei Revisori dei Conti, all'Albo nazionale degli Organismi Indipendenti di Valutazione, è Presidente del Collegio dei Revisori dell'API Teramo e Giudice Tributario della Commissione Regionale Marche. È laureato in Economia e Commercio, con specializzazione in financial management.
Regolamento Comunale per l'istituzione e il funzionamento del Nucleo Di Valutazione
-
-
Nomina componenti Nucleo Di Valutazione
-
-
Condividi sui social      


Contattaci
 Confermo di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei dati personali ai sendi del Regolamento UE nr. 670/2016. Confermo anche di aver preso visione della Informativa sulla Privacy.