Regione Abruzzo   Provincia di Teramo
Sei in: Homepage > Il Comune > Informazioni > Portale PagoPA Montorio al Vomano
Ultimo aggiornamento: 24/09/2020 | 2 allegati presenti
Condividi       
Portale PagoPA di Montorio al Vomano

In coerenza con le norme del Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82), il Comune aderisce al sistema pagoPA implementato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID - Presidenza del Consiglio dei Ministri).
Il sistema garantisce, a cittadini ed imprese, la sicurezza e l'affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

Vantaggi per cittadini e imprese
E' possibile pagare servizi e tributi comunali, diritti e violazioni al codice della strada, in modalità elettronica (24 ore su 24) e su sistema sicuro, senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra le diverse forme di pagamento come addebito in conto, carta di credito o debito.
Inoltre, il sistema permette all'utente di poter scegliere l'operatore finanziario cui servirsi, conoscendo preventivamente i costi dell'operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte. A seguito del pagamento, l'utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Cosa è possibile pagare
E' possibile effettuare sia pagamenti “predeterminati”, rispetto ai quali il Comune ha inviato un documento contenente un importo già calcolato (avviso, fattura o sollecito di pagamento), sia pagamenti “spontanei” (o in auto-liquidazione) nei casi di assenza di avvisi (ravvedimenti operosi, ad esempio).

Servizi di pagamento al momento attivi:

  • Mensa scolastica
  • Trasporto scolastico
  • Colonia marina
  • Diritti di segreteria
  • COSAP
  • TARI
Condividi sui social      


Contattaci
 Confermo di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei dati personali ai sendi del Regolamento UE nr. 670/2016. Confermo anche di aver preso visione della Informativa sulla Privacy.