Passeggiata per Montorio tra Storia e Cultura

AVVISO ALLERTA AVVERSE CONDIZIONI METEO

Data: 27/07/2019

BollettiniCategoriaData EmissioneData Emissione Bollettino di previsione incendi per il giorno 28 Luglio 2019Inserito il 27-07-2019 16:22Bollettino di previsione incendi per il giorno 28 Luglio ...Nel bollettino di suscettività all'innesco degli incendi boschivi sono individuati per ogni provincia abruzzese tre livelli di pericolosità (BASSA – MEDIA – ALTA), stimando il valore medio della suscettività all'innesco su un arco temporale utile per le successive 24 ore e in tendenza per le successive 48. Ai tre livelli di pericolosità corrispondono tre diverse situazioni (pericolosità bassa: l’evento può essere fronteggiato con i soli mezzi ordinari e senza particolare dispiegamento di forze - pericolosità media: l’evento deve essere fronteggiato con una rapida ed efficiente risposta del sistema di lotta attiva - pericolosità alta: l’evento può raggiungere dimensioni tali da richiedere quasi certamente il concorso della flotta aerea statale). Le previsioni sono predisposte non solo sulla base delle condizioni meteo climatiche, ma anche sulla base della vegetazione, dello stato fisico e di uso del suolo, nonché della morfologia e dell’organizzazione del territorio. Per la giornata di domani, DOMENICA 28 LUGLIO 2019, previsto RISCHIO BASSO per la provincia di L' Aquila, RISCHIO MEDIO per la province di Chieti, Pescara e Teramo.Postato da Centro FunzionaleCategoria Bollettino IncendioDettagliBollettino di criticità del giorno 27 luglio 2019Inserito il 27-07-2019 13:11Bollettino di criticità del giorno 27 luglio 2019Nel Bollettino di criticità regionale è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell'Abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. Per la giornata di DOMANI, DOMENICA 28 LUGLIO 2019, prevista CRITICITÀ ORDINARIA/ALLERTA GIALLA per RISCHIO IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI su ABRU-B (BACINO DELL'ATERNO), ABRU-D1 (BACINO ALTO DEL SANGRO) e ABRU-E (MARSICA); prevista, invece, CRITICITÀ ORDINARIA / ALLERTA GIALLA per RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO su ABRU-A (BACINI TORDINO-VOMANO), ABRU-C (BACINO DEL PESCARA), ABRU-D2 (BACINO BASSO DEL SANGRO).

Realizzazione Residenza Anziani