Premio letterario Città di Martinsicuro

Data: 12/03/2018

Compie dieci anni il premio letterario Città diMartinsicuro, organizzato dal Comune di Martinsicuro e dalla Di FeliceEdizioni, e patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e delTurismo, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Teramo, dalla Fondation Clubdu Livre au Maroc, dall’Ambasciata palestinese a Roma, dall’AssociazioneEditori Abruzzesi.

La X edizione avrà come presidente onorario ALESSANDROQUASIMODO, autore, attore e regista teatrale, figlio del premio nobel per laletteratura Salvatore Quasimodo e della danzatrice e poetessa Maria Cumani.

Il bando scade il 16 APRILE e prevede quattro sezioni: POESIA IN VERSO LIBERO, POESIA INMETRICA, POESIA IN VERNACOLO, POESIA TRADOTTA (dalla lingua inglese, francese,arabo, tedesco, spagnolo, olandese, russo).

La giuria è presieduta da Valeria Di Felice (presidenteesecutivo senza diritto di voto), ed è composta da: Fulvia Marconi (poetessa ecritico letterario), Anacleta Camaioni (scrittrice e psicoterapeuta), IvanaTamoni (poetessa e traduttrice), Vittorio Verducci (poeta e criticoletterario), Elisa Ippoliti (bibliotecaria).

Il premio collabora con i seguenti organismi ospiti:Associazione Magnificat, Premio Energia per la vita e Associazione Il Faro.

Per il bando completo: WWW.PREMIOMARTINSICURO.IT