Passeggiata per Montorio tra Storia e Cultura

Turismo-Bando progetto Eden 2019 scadenza al 15 ottobre per candidarsi

Data: 12/09/2019

Pubblicatoil bando che dà il via al progetto Eden 2019. Fino al 15 ottobre per candidarsi

E’ stato pubblicato dal Mipaaft il Bando per la candidatura aipremi del progetto Eden selezione 2019 “Wellness Destination in Italy”,cofinanziato dalla Commissione Europea ed incentrato sulle destinazioni dieccellenza legate al turismo del benessere. Il Bando è rivolto ai Comuni cheintendono promuovere la loro destinazione di eccellenza nel campo del turismodel benessere.
L’obiettivo del progetto EDEN è quello di focalizzare l’attenzione sulladiversità delle destinazioni europee e di valorizzare quelle emergenti in cuisi stanno sviluppando nuove iniziative turistiche sostenibili. Ogni paesepartecipante sceglie una destinazione vincente e altri quattro candidatifinalisti che entreranno a far parte della “rete di destinazione EDEN”,finalizzata allo scambio di buone pratiche tra le destinazioni e al marketingdi livello internazionale. Le destinazioni che si candidano dovranno offrireesperienze turistiche autentiche che sviluppino un prodotto sociale, culturalee ambientale sostenibile.
Il processo di selezione si articola due fasi: nella prima, tra il 1°agosto al15 ottobre ( i termini sono stati prorogati), il Dipartimento del Turismo delMipaaft riceverà le domande dei Comuni candidati, che saranno valutate sullabase dei template di candidatura del progetto. Il Comitato Nazionale diValutazione, presieduto dal Dipartimento del Turismo e costituito da ENIT, ANCIe Coordinamento Regionale per il Turismo, procederà all’esame delle candidaturepervenute, sulla base di criteri europei e nazionali, nonché attraverso visitesul territorio. Successivamente il Comitato, selezionerà le destinazioni EDEN(1 vincente e 4 classificate) da segnalare alla Commissione Europea.

Lamodulistica per partecipare al bando e tutte le altre informazioni si possonotrovare a questoindirizzo--

Realizzazione Residenza Anziani