Passeggiata per Montorio tra Storia e Cultura

RILASCIO DELLA CARTA DELLA FAMIGLIA

Data: 09/09/2019

DPCMdel 27 giugno 2019 “Rilascio della Carta della famiglia”.

Il decreto stabilisce per il triennio 2019-2021 i criteri ele nuove modalità di rilascio della Carta della famiglia: in particolare sievidenzia che, a differenza del precedente biennio (decretodel Ministero del lavoro e delle politiche sociali del 20 settembre 2017), laCarta è emessa non più dai Comuni, bensì in via telematica dal Dipartimento perle politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri. Idestinatari sono le famiglie di cittadini italiani o Paesi UE regolarmenteresidenti in Italia, con almeno tre figli conviventi di età non superiore ai 26anni. La richiesta dev’essere presentata da uno dei genitori mediantel’apposito portale che sarà predisposto dal Dipartimento sul proprio sitointernet.

La Carta dà accesso a sconti e agevolazioni sull’acquisto di benio servizi, attivabili in seguito a un avviso per l’acquisizione dimanifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici e privati e disuccessivi protocolli d’intesa o convenzioni tra il Dipartimento e talisoggetti aderenti (il cui elenco sarà aggiornato dal Dipartimento sulproprio sito internet).

Il decreto è scaricabile nella scheda dedicata al Fondo per le politiche dellafamiglia del nostro sito FondiWelfare.

Realizzazione Residenza Anziani