ULTERIORE AVVISO METEOROLOGICO

Data: 03/02/2018

Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse N. 18014 PROT. PRE/0006490 del 02/02/2018(Estensione e Seguito: Avviso Meteo N. 18013 PROT. PRE/0006191 del 01/02/2018)recante:

"[...OMISSIS ...] DALLE PRIME ORE DI DOMANI, SABATO3 FEBBRAIO 2018, E PER LE SUCCESSIVE 12-18 ORE, SI PREVEDE LA PERSISTENZA DIVENTI FORTI O DI BURRASCA DAI QUADRANTI OCCIDENTALI SU LAZIO, ABRUZZO, MOLISE ECAMPANIA, DAI QUADRANTI MERIDIONALI SU PUGLIA, CALABRIA E BASILICATA, CONPOSSIBILI MAREGGIATE SULLE COSTE ESPOSTE.

DAL PRIMO MATTINO DI DOMANI, SABATO 3 FEBBRAIO 2018, E PER LE SUCCESSIVE 12- 18 ORE, SI PREVEDE IL PERSISTERE DI PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE, ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO, SU TOSCANA, UMBRIA, LAZIO, CAMPANIA E SUI SETTORI OCCIDENTALI DI ABRUZZO E MOLISE, IN ESTENSIONE AI SETTORI OCCIDENTALI DI BASILICATA E CALABRIA SETTENTRIONALE. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITA', FREQUENTE ATTIVITA' ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO."

- prestare particolare attenzione a sottopassaggi pedonali e veicolari nonchè ad altro manufatto tendente a rapido allagamento;

- mantenersi costantemente aggiornati consultando il sitohttp://allarmeteo.regione.abruzzo.it;

- si da ampia diffusione alla cittadinanza delle norme di  autoprotezione riportate sul sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it.