Borsa di studio per il master universitario “Management delle Organizzazioni Turistiche” a Roma per i laureati residenti nei comuni del “cratere” teramano.

Tipologia: Bando
Data: 24/01/2018

TERAMO - Ci sarà l’opportunità per un laureato dei comuni del “cratere sismico” della provincia di Teramo di partecipare gratuitamente al Master in “Management delle Organizzazioni Turistiche” (MOT) presso l’Università Europea di Roma. La borsa di studio è interamente finanziata dalla società Roberto Bosch Spa, in partenariato con l’Università Europea di Roma e il Consorzio Bim.

Il master prevede quattro mesi di formazione in aula più 4 mesi di stage in azienda (720 ore) oltre a un precorso di lingua inglese. Il bando è aperto a tutti i laureati, residenti nei comuni teramani del “cratere” (Campli; Castel Castagna; Castelli; Civitella del Tronto; Colledara; Cortino; Crognaleto; Fano Adriano; Isola del Gran Sasso; Montorio al Vomano; Pietracamela; Rocca Santa Maria; Teramo; Torricella Sicura; Tossicia; Valle Castellana) in possesso della laurea triennale o diploma universitario o laurea quadriennale o diploma di laurea (o titolo di studio estero equipollente) in qualsiasi disciplina, che dimostrino interesse e motivazione a sviluppare competenze professionali di tipo manageriale all’interno delle organizzazioni appartenenti alla filiera turistica.

“La borsa di studio messa a disposizione dalla società Robert Bosch Spa copre integralmente i costi di partecipazione al master universitario di primo livello – sottolinea il vicepresidente Risorse Umane e Organizzazione Sud Europa Bosch, Roberto Zecchino – pari a 3mila euro. Dopo le attività di orientamento specifiche per il Centro Italia, ci sembra un bel segnale ai giovani residenti nelle aree colpite dal sisma, che potranno mettere la professionalità e le competenze manageriali acquisite nel corso del master anche per la valorizzazione del proprio territorio”.

Per partecipare al bando c’è tempo fino al prossimo 30 gennaio. Le domande vanno corredate di curriculum in formato europeo e lettera di motivazione, contenente una proposta progettuale per la valorizzazione e il recupero del territorio di appartenenza in chiave turistica. Candidature su: