BORSE DI STUDIO PER DIPLOMATI RESIDENTI NEI COMUNI TERREMOTATI

Tipologia: Bando
Data: 21/09/2017

la FondazioneITS Turismo e Attività Culturali della Regione Piemonte ha istituito 3 borsedi studio per i corsi "Tecnico superiore per la comunicazione e ilmarketing delle filiere turistiche e delle attività culturali"e "Tecnico superiore per la gestione di struttureturistico-ricettive" riservate a coloro che risiedono nei comuniterremotati. I corsi sono rivolti ai diplomati e il titolo di studio,riconosciuto anche a livello europeo, è rilasciato dal MIURe corrisponde al V livello del Quadro europeo delle qualifiche –EQF.

Il progetto  permette di accedere gratuitamente ad un percorso di altaprofessionalità formativa e con elevatilivelli di occupabilità a fine corso (79% -dato del MIUR).

Ilfinanziamento delle borse di studio intende dare ai giovani che vivono unasituazione quotidiana di difficoltà la possibilità di conseguire un diplomadi alta specializzazione tecnica che fornisca una delle miglioripossibilità per l’accesso al mondo del lavoro e permetta loro di essereportatori di competenze e innovazione partecipando attivamente alla ripresasocio economica dei propri luoghi di provenienza.

Peraccedere ai corsi è necessario candidarsi e superare una selezione: permaggiori informazioni scaricare il bando al seguente link http://its-turismopiemonte.it/avvisi/avviso-pubblico-selezione-allievi-2017/ o visitare la paginaFacebook https://www.facebook.com/itsturismopiemonte o telefonare al numero 011/0371500.